Play Video

_____

Quarto appuntamento della rassegna settimanale “L’opinione del lunedì” con il Presidente di Ascom Biella Mario Novaretti.
Questa settimana affronteremo la tematica della grande distribuzione (GdO), partendo dall’affermazione che siamo la provincia che ha il maggior numero di metri quadrati di GdO per abitante e che sempre di più comuni e associazioni private stanno cercando di trasformare le superfici a disposizione nella provincia in superfici commerciali. Mentre i negozi piangono ed negozi di vicinato chiudono, aumentano enormemente le superfici di Gdo dimendicandosi del fatto che senza i negozi di vicinato le città diventano dei dormitori ed i centri storici si impoveriscono.
L’Ascom è rimasta l’unica associazione che sta difendendo i piccoli negozi ed i negozi di vicinato e che sta cercando di mantenere vivi questi punti importanti della nostra società, che aiutano certamente a far arrestare lo spopolamento nelle montagne, nei villaggi e nei nostri borghi.

 

Se hai ritenuto interessante questo video, condividilo con i pulsanti sociali qui sotto! In alternativa puoi stamparti il testo della descrizione utilizzando il pulsante per la stampa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *