_____

Il 26 novembre, alle ore 10.30, si svolgerà la Giornata di Confcommercio “Legalità, ci piace” che quest’anno sarà incentrata sui fenomeni illegali della contraffazione e dell’abusivismo che colpiscono le imprese del terziario di mercato.
Nel corso dell’incontro sarà presentata un’analisi nazionale sui costi e gli effetti dell’illegalità per le imprese con un focus sul mercato dei prodotti contraffatti e sull’abusivismo.
Ai lavori, che si terranno a Roma e che potranno essere seguiti in streaming sul sito confederale, parteciperà il Ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese.
La Giornata che mobilita l’intero sistema associativo con iniziative territoriali e locali di vario genere in ogni parte d’Italia, vuole promuovere e rafforzare, come testimonia la storia di Confcommercio, la cultura della legalità che è un prerequisito fondamentale per la crescita e lo sviluppo.
Perchè ripetere ogni anno questa giornata di mobilitazione?
Perchè, dietro a questi fenomeni di abusivismo e contraffazione ci sono sempre sfruttamento, lavoro nero, riciclaggio di denaro, rischi per la salute e per la sicurezza.
Sono in forte crescita i numeri di sequestri e confische di imprese. Bisogna spezzare la catena dell’illegalità. Per questo, non c’è mai un gesto troppo piccolo quando la si combatte. Perchè siamo convinti che su questo tema non si possa e non si debba mai abbassare la guardia.
E, allora, anno dopo anno, ribadiamo che la legalità ci piace.
Noi ci siamo.
Confcommercio c’è.

 

Se hai ritenuto interessante questo argomento, condividilo con i pulsanti sociali qui sotto! In alternativa puoi stampartelo sempre tramite l’apposito pulsante per la stampa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *