SOSTEGNO ALLE IMPRESE E ALLE FAMIGLIE

Gli Istituti di credito locali, in seguito dell’emergenza epidemiologica COVID-19, hanno individuato interventi straordinari a supporto di imprese e famiglie così dettagliati:

BIVERBANCA: i privati e le imprese possono beneficiare di moratoria integrale – quota capitale e interessi – per 6 mesi sulle rate dei finanziamenti alle imprese e sui mutui ipotecari ai privati; nuova finanza a sostegno del capitale circolante fino a 12 mesi a condizione di favore. Info: gianfranco.sannino@biverbanca.it.

BANCA SELLA: finanziamenti all’importazione dedicato a tutte le imprese con importazioni in corso. Concessione di proroga di massimo 120 gg. dalla scadenza del finanziamento, se la merce non è stata consegnata ovvero sarà consegnata in ritardo; mutuo chirografario per le imprese utilizzabile per spese correnti (paghe, fornitori etc); finanziamento rateale massimo 12 mesi; finaziamento in tranche massimo di 6 mesi per imprese a supporto di liquidità correnti, con estinzione unica soluzione a scadenza; messa a disposizione di un Plafond di complessivi 10 milioni di euro a livello nazionale per finanziamenti a imprese aventi come scopo l’agevolazione ai propri dipendenti al lavoro in smartworking, smartlearning etc.,durata massima 36 mesi; Mutui aziende per imprese; VIDRA la startup per agevolare e-commerce che consiste in una piattaforma dedicata che integra in un unico strumento la creazione di un sito internet, la vendita e la spedizione dei prodotti facilmente adottabile a negozi di qualsiasi genere; plafond finanziari a privati per acquisto di P.C. e strumenti digitali; mutui privati a dipendenti di aziende private che subiscano la sospensione dal lavoro o la riduzione dell’orario di lavoro per un periodo superiore a 30 giorni o a titolari di ditte individuali o Società di Persone dei settori più colpiti ( turismo,ristorazione,commercio ). Info: mgabriella.zignone@sella.it.

INTESA SANPAOLO: Plafond di 5 miliardi di euro per nuove linee di credito della durata di 18 mesi; la messa a disposizione di 10 miliardi di euro di liquidità per i clienti di Intesa Sanpaolo; moratoria già annunciata il 24 febbraio, con la sospensione per 3 mesi delle rate dei finanziamenti in essere prorogabile per altri 3/6 mesi in funzione della durata dell’emergenza sanitaria in corso. Info: loredana.virdis@intesasanpaolo.com ( 0161-620227).

Bper (Via Gramsci Biella) Info: dir.biellasede@bper.it

 

Se hai ritenuto interessante questo argomento, condividilo con i pulsanti sociali qui sotto! In alternativa puoi stampartelo sempre tramite l’apposito pulsante per la stampa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *