_____

Il Black Friday vero e proprio sarà domai, 26 novembre, data in cui saranno applicati sconti estremamente vantaggiosi su ogni tipo di prodotto, dalle calzature, agli articoli sportivi compreso il settore dell’abbigliamento, degli elettrodomestici, dei prodotti informatici e tecnologici non che dei viaggi, dei servizi e dei prodotti di tipo alimentare.
L’iniziativa, nata in America, consolidatasi in tutta Europa, che ogni anno conquista nuovi consensi da parte dei consumatori, ha lo scopo di incentivare il commercio con offerte speciali e annunci proiettati verso la tradizionale campagna acquisti per i regali natalizi.
Si tratta di una ricorrenza molto attesa dagli avventori dello shopping e dagli stessi esercenti che sono liberi di aderirvi o meno e di applicare la percentuale di sconto a loro discrezione su tutta la merce o solo su una parte.
In un momento di stagnazione dei consumi, dettati anche dall’emergenza sanitaria in corso, iniziative come queste messe in opera dai commercianti seri con prodotti adeguati e rispettosi delle esigenze dei clienti non possono che trovare il favore delle associazioni di categoria.
I consumatori dovranno trovare prodotti competitivi non solo nel prezzo, ma anche nella qualità.
Il rilancio del commercio passa anche da iniziative come queste ben congegnate e che possono fornire una corretta partenza di fidelizzazione.

 

Se hai ritenuto interessante questo argomento, condividilo con i pulsanti sociali qui sotto! In alternativa puoi stampartelo sempre tramite l’apposito pulsante per la stampa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *